Risultato semestrale 2024

Risultato semestrale 2024

Un semestre positivo, nonostante gli elevati danni a causa degli eventi naturali

Nel primo semestre del 2024 il Gruppo Mobiliare ha incrementato il volume di premi del 5,8% raggiungendo 3,490 miliardi di franchi, con una crescita soddisfacente sia nel ramo non-vita che in quello vita. La raccolta premi nel ramo non-vita, nuovamente superiore a quella del mercato, è aumentata del 5,7%. Nel ramo vita la Mobiliare è cresciuta del 6,0%. Con un utile semestrale di 293,0 milioni di franchi (65.2 milioni in più rispetto all’anno precedente), la Mobiliare ha incrementato sensibilmente il proprio risultato.

La vicinanza alla clientela è la chiave del nostro successo

A giugno si sono abbattuti sulla Svizzera forti eventi atmosferici. La Mobiliare stima i danni della natura del primo semestre 2024 a oltre 75 milioni di franchi. Il recente maltempo ha dimostrato ancora una volta quanto siano importanti una reazione rapida e l’assistenza personale sul posto. Con le nostre 80 agenzie generali in tutta la Svizzera, garantiamo alle nostre clienti e ai nostri clienti di poter contare su di noi in questi momenti.

Prevenzione e resilienza

Come assicuratore, la Mobiliare si impegna attivamente nella prevenzione e sostiene diversi progetti di città spugna nell’ambito del suo impegno sociale. Nei mesi di maggio e giugno sono stati lanciati progetti di questo tipo a Berna, Losanna, Sciaffusa e Winterthur con l’obiettivo di ridurre i danni da inondazione e migliorare la qualità di vita dei quartieri interessati e, allo stesso tempo, aumentare la consapevolezza su questo tema.


Contenuto dell’articolo
La città spugna in miniatura davanti all’edificio principale della Mobiliare illustra in formato ridotto il principio della città spugna. Questi progetti fanno parte dell’impegno sociale della Mobiliare

Comunicato stampa: Risultato semestrale 2024

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di la Mobiliare